Sbiancamento dentale professionale
Come si può ripristinare il colore alterato dei denti?
Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento odontoiatrico estetico volto a ripristinare e a migliorare il colore naturale dei denti, che può essersi alterato a causa di diversi fattori.
Lo sbiancamento viene effettuato al termine della seduta di igiene orale dall’Igienista, che si avvale di una strumentazione adeguata e di prodotti specializzati in grado di rimuovere i pigmenti presenti all’interno dello smalto dentale e della dentina, principali responsabili dell’alterazione del colore del dente.
Guarda il video
Le cause del progressivo ingiallimento
Il colore dei nostri denti cambia in base alle abitudini e allo stile di vita che adottiamo quotidianamente. Ad esempio, con il trascorrere del tempo, la dentatura progressivamente ingiallisce quando assorbe i pigmenti del colore di:
Cibo
Bevande
Fumo
Farmaci
A fine seduta
A fine seduta, l’igienista illustrerà una serie di accorgimenti da seguire per far si che lo sbiancamento duri il più a lungo possibile. È comunque possibile seguire il mantenimento dello sbiancamento a casa con appositi kit domestici, da concordare con il dentista o l’igienista.