Protesi digitali
Cosa sono le protesi digitali?
Il nostro Studio impiega l’innovativo sistema CAD/CAM, una tecnologia che permette di progettare e realizzare qualsiasi protesi in ceramica di altissima qualità direttamente da noi e in pochissimo tempo.
Il sistema ha dato vita ad una nuova era, quella dell’odontoiatria digitale, che abbandona le classiche tecniche basate sull’utilizzo di materiali d’impronta solidi.
Ma come funziona la tecnica CAD/CAM?
Ve lo spieghiamo nel video qui sotto:
Guarda il video
Come si svolge il processo
Lo scanner intra-orale rileva un’immagine tridimensionale delle arcate dentali attraverso una speciale telecamera, permettendoci di abbandonare i tradizionali metodi di impronta.
L’immagine della bocca viene convertita in un modello 3D, su cui un apposito software ci aiuta a progettare la protesi (che sia intarsio, corona o faccetta) di cui il paziente necessita.
I manufatti prodotti all’interno del nostro Studio sono composti solo da ceramica integrale ad alto rendimento estetico.
La nuova tecnica
Il progetto viene inviato direttamente allo strumento di fresa, che fabbricherà il restauro partendo da un blocco di ceramica di alta qualità.
La tecnologia CAD/CAM presenta numerosi aspetti vantaggiosi, in quanto ci permette di realizzare protesi e impianti dentali in tempi rapidi e a costi contenuti, progettare una terapia ortodontica e creare una simulazione interamente digitale del cavo orale, per trovare la soluzione più adatta al paziente.
Oggi, l’odontoiatria digitale è divenuto il contesto più naturale in cui lo Studio Dentistico Puosi può operare, con lo scopo di garantire ai propri pazienti servizi sempre meno invasivi e di alta qualità.